Ryanair annuncia nuove rotte in Calabria

volo ryanair
volo ryanair

Calabrese: «Una vera svolta che ci porterà a nuove mete»

«Lo sviluppo dell’aeroporto “Tito Minniti” di Reggio Calabria rappresenta un fattore di importanza fondamentale per la nostra regione, sia per il rilancio del turismo che per le attività industriali, commerciali e il mercato del lavoro. Con le nuove rotte introdotte da Ryanair a Reggio Calabria, la provincia e l’intera regione ne beneficeranno. Per gli operatori turistici e le imprese, si tratta di un’opportunità unica per la crescita dell’economia calabrese. Un altro obiettivo importante e strategico raggiunto dal nostro Presidente, Roberto Occhiuto, in tempi record, grazie alla collaborazione con Ryanair, che stabilirà una sua base presso il Tito Minniti con nuovi voli nazionali e internazionali. Questa mossa rafforza i collegamenti con le principali città, migliora le offerte e facilita l’espansione del turismo attraverso voli diretti e nuovi servizi verso gli hub internazionali». Questo è quanto dichiarato dall’Assessore Regionale al Lavoro, Giovanni Calabrese, in seguito all’annuncio delle nuove rotte che Ryanair attiverà in Calabria dalla prossima stagione estiva del 2024.

«I nuovi voli e le rotte favoriranno anche gli altri aeroporti, consentendo una programmazione turistica annuale, un ampliamento dei servizi e dei benefici. Sarà un’opportunità per i tour operator, gli albergatori e le imprese di investire in servizi e nuovi progetti, considerando l’area metropolitana come sempre più accessibile e attraente. Questo valorizzerà il patrimonio storico-culturale e le indiscusse meraviglie naturali e paesaggistiche della regione. Significa comfort per i passeggeri, sia per chi viaggia per lavoro che per svago, un ampliamento delle infrastrutture e un aumento della produttività generata dalle attività aeroportuali, creando un notevole impatto economico per la nostra Calabria. La provincia, i territori limitrofi e regioni come la Locride dovrebbero considerare questo investimento come uno stimolo verso nuove opportunità».

«L’aumento del numero delle destinazioni rappresenta un punto strategico e avrà effetti positivi sul territorio e sull’occupazione, con circa 1200 nuovi posti di lavoro previsti, come annunciato nella conferenza stampa. La nostra regione sarà più facilmente accessibile, con due importanti aeroporti, Lamezia Terme e Reggio Calabria, attirando molte aziende che investono o intendono investire nella nostra regione, aumentando così le opportunità lavorative e le aperture grazie al potenziale circuito che si potrà attivare. Consideriamo questo momento come una vera svolta che ci condurrà verso nuove mete, avvicinando la Calabria al resto del mondo e aprendo le porte a diverse culture e maggiori opportunità», ha concluso Calabrese.