La compagnia aerea Ryanair ha incrementato le frequenze di nuove tratte per la stagione estiva 2023 sugli aeroporti calabresi di Crotone e Lamezia Terme. In totale, saranno 220 i voli settimanali e 19 le rotte servite, rappresentando un importante investimento economico per la compagnia irlandese.
Per quanto riguarda l’aeroporto Sant’Anna di Crotone, verranno aumentate le frequenze per le rotte verso Bologna e Bergamo, passando rispettivamente da 3 a 5 frequenze e da 5 a 7 frequenze, con un ulteriore incremento nel mese di agosto. Inoltre, verrà introdotta una nuova tratta verso Treviso, servita con 5 frequenze settimanali.
L’aeroporto di Lamezia Terme vedrà invece l’incremento delle frequenze per le rotte verso Bergamo, Bologna, Malta, Vienna e Karlsruhe, con un totale di 19 frequenze settimanali per Bergamo, 13 per Bologna, 5 per Malta, 3 per Vienna e 3 per Karlsruhe. Verrà inoltre introdotto un nuovo volo giornaliero verso Venezia Marco Polo.
Questo importante investimento da parte di Ryanair rappresenta un’ottima notizia per il turismo calabrese, poiché consente di ampliare le opportunità di viaggio per i turisti e di agevolare l’accesso alla regione. Inoltre, l’aumento delle frequenze per le rotte verso Bologna e Bergamo dall’aeroporto di Crotone potrebbe rappresentare un’opportunità per coloro che desiderano visitare la rinomata area della Sila.
Va sottolineato come Ryanair abbia già dimostrato in passato il suo impegno nei confronti del territorio calabrese, attraverso la costante espansione della propria offerta di voli da e per gli aeroporti della regione. Questo nuovo annuncio rappresenta quindi un importante passo avanti per il turismo locale e per l’economia della regione.