Ryanair potenzia la connettività della Calabria per l’estate 2025: cinque nuove rotte internazionali da Lamezia Terme e Crotone verso destinazioni in Spagna, Germania, Polonia e Romania
A partire dalla stagione estiva 2025, la Calabria vedrà un incremento delle sue connessioni internazionali grazie all’introduzione di cinque nuove rotte Ryanair. Quattro di queste partiranno dall’aeroporto di Lamezia Terme, mentre una avrà come punto di partenza Crotone, potenziando ulteriormente la posizione della regione nel panorama turistico globale.
La compagnia aerea irlandese ha infatti annunciato nuovi collegamenti diretti con alcune delle principali città europee, tra cui Madrid, Bucarest, Breslavia, Trieste e Dusseldorf (Weeze). La nuova offerta di voli, che entrerà in vigore a partire dal 30 marzo 2025, risponde alla crescente domanda di destinazioni internazionali, rendendo la Calabria ancora più attrattiva per turisti e viaggiatori.
Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, ha sottolineato come questo nuovo sviluppo contribuisca a rafforzare il ruolo della regione nel mercato globale del turismo. “Gli aeroporti della nostra regione sono in grande salute”, ha dichiarato, aggiungendo che la Calabria sta dimostrando il suo potenziale in una stagione di costante crescita. “Il numero di passeggeri continua ad aumentare e, parallelamente, stiamo lavorando per incrementare le connessioni domestiche e con le principali città europee”, ha spiegato Occhiuto, evidenziando come la Calabria, finora poco valorizzata, stia finalmente ottenendo il riconoscimento che merita.
Ryanair, dopo i risultati positivi ottenuti nel 2024, ha deciso di scommettere ancora sulla regione, portando così nuove opportunità economiche e turistiche. Con queste nuove rotte, la Calabria diventa un punto di riferimento sempre più importante nel panorama internazionale, sia per il turismo che per gli affari, consolidando la sua presenza nell’industria aeronautica europea.
LEGGI ANCHE: Ryanair raddoppia con un secondo aereo a Reggio Calabria