Ryanair annuncia un ambizioso piano di crescita in Italia: nuove basi a Trieste e Reggio Calabria per un aumento del 50% nei passeggeri entro 5 anni
Ryanair si appresta ad aprire due nuove basi in Italia, segnando una significativa espansione per la compagnia aerea. La notizia arriva in vista di una prossima visita dell’amministratore delegato Michael O’Leary alla capitale del Friuli, Trieste, tra soli due giorni. Interpellato sull’argomento durante un incontro a Milano, O’Leary è rimasto prudentemente riservato, evitando di fornire dettagli o commenti.
Esprimendo ottimismo riguardo all’impegno della compagnia in Italia, l’amministratore delegato Michael O’Leary ha dichiarato: “La buona notizia è che il nostro investimento in Italia non riguarda solo Roma e Milano, ma coinvolge anche le altre regioni, portando il turismo ovunque.” Attualmente, Ryanair conta in Italia su 17 basi, e con le due nuove aperture, il totale sale a 19. “Vogliamo crescere del 50% nei prossimi 5 anni,” ha spiegato, “passando da 50 a 75/80 milioni di passeggeri, ma è essenziale che la tassa d’imbarco venga abolita, poiché grava interamente sui passeggeri e ostacola la crescita.”
“Ho avuto incontri con il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti,” ha aggiunto, “con il ministro dei Trasporti Matteo Salvini e spero presto di incontrare la presidente del consiglio Giorgia Meloni, so che è molto impegnata e attendo che si liberi“
LEGGI ANCHE: Ryanair annuncia voli diretti a Marsiglia da Reggio Calabria