Possibili interruzioni dei servizi di trasporto pubblico locale Amaco il 6 novembre, l’azienda assicura fasce orarie limitate per ridurre i disagi
Cosenza si prepara ad affrontare un nuovo sciopero dei dipendenti dell’Amaco, l’importante azienda di trasporto locale, il prossimo 6 novembre. Il direttore Francesco La Valle ha reso nota questa decisione attraverso una recente comunicazione stampa. Secondo quanto riportato dal comunicato, l’astensione collettiva dal lavoro sarà di 24 ore, con conseguenti possibili disagi per i cittadini.
La nota, rilasciata dalle segreterie regionale ed aziendale del sindacato Faisa Cisal, datata 16 ottobre 2023, informa dell’ulteriore sciopero dei dipendenti Amaco, che avrà luogo il prossimo lunedì. In base a tale comunicazione, l’astensione collettiva dal lavoro potrebbe portare alla soppressione di alcune corse del servizio urbano, a seconda del numero di dipendenti che aderiranno allo sciopero.
Per ridurre al minimo i disagi per i cittadini, l’Amaco ha assicurato che il servizio sarà garantito in determinate fasce orarie. In particolare, il trasporto pubblico sarà disponibile dalle 5.00 alle 8.00 del mattino e dalle 18.00 alle 21.00 di sera.
La notizia dello sciopero imminente solleva preoccupazioni riguardo alla possibilità di gravi interruzioni dei trasporti pubblici locali durante la giornata del 6 novembre. Gli utenti dei mezzi pubblici sono invitati a considerare tali possibili inconvenienti e ad adottare piani alternativi, se necessario, per garantire il proprio trasporto durante il giorno dello sciopero. Resta da vedere come la situazione si evolverà e se ci saranno eventuali sviluppi successivi.
LEGGI ANCHE: Sciopero del personale di Trenitalia in Calabria il 29 settembre 2023