Revocato lo sciopero dei treni del 22 e 23 febbraio 2025: circolazione regolare garantita, ma confermato il fermo del trasporto pubblico locale il 24 febbraio
Buone notizie per i pendolari e i viaggiatori delle Ferrovie dello Stato. Lo sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, inizialmente previsto per il 22 e 23 febbraio 2025, è stato annullato. La notizia è stata comunicata tramite una nota ufficiale delle Ferrovie, che ha confermato che la circolazione dei treni sarà regolare durante il fine settimana, dalle 21 di sabato 22 febbraio alle 21 di domenica 23 febbraio.
Nonostante questa buona notizia, si segnala che rimane confermato uno sciopero del trasporto pubblico locale per lunedì 24 febbraio. In quella giornata, il personale di bus, tram e metropolitane nelle principali città italiane incrocerà le braccia per l’intera giornata, salvo che nelle fasce orarie di garanzia, in cui il servizio verrà garantito.
I viaggiatori, dunque, possono tirare un respiro di sollievo per quanto riguarda il trasporto ferroviario, ma dovranno comunque considerare eventuali disagi per il trasporto pubblico urbano.
LEGGI ANCHE: Sciopero nazionale dei treni dal 22 al 23 febbraio