Sciopero Gruppo FS il 17 novembre

trenitalia
trenitalia

Prospettive di disagi su frecce, intercity e regionali durante lo sciopero nazionale del Gruppo FS il 17 novembre

Il prossimo 17 novembre, il Gruppo FS Italiane affronterà uno sciopero nazionale del personale, organizzato dalle Segreterie Nazionali delle Organizzazioni sindacali Filt-Cgil e Uiltrasporti. Questa mobilitazione, in adesione a uno sciopero delle rispettive Confederazioni, si svolgerà dalle 9:00 alle 13:00, potenzialmente creando lievi disagi su Frecce, Intercity e treni Regionali di Trenitalia.

Da sottolineare che il personale di Trenitalia del Piemonte sarà escluso dallo sciopero, garantendo una continuità di servizio nella regione.

Le possibili ripercussioni sulla circolazione, sotto forma di cancellazioni, limitazioni e ritardi, potrebbero manifestarsi non solo durante le ore di sciopero ma anche prima e dopo, estendendosi oltre l’orario ufficiale di conclusione del movimento di protesta.

Per minimizzare gli inconvenienti, Trenitalia consiglia a tutti i passeggeri di informarsi preventivamente sui collegamenti e i servizi attivi. Queste informazioni sono disponibili sull’app ufficiale di Trenitalia, nella sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, nonché sui canali social e web del Gruppo FS Italiane. Inoltre, è possibile ottenere assistenza chiamando il numero verde gratuito 800 89 20 21 o recandosi presso le biglietterie, gli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate.

Affrontare eventuali inconvenienti con tempestività e informazione sarà essenziale per garantire una migliore esperienza di viaggio durante la giornata dello sciopero.

LEGGI ANCHE: Sciopero dei lavoratori dell’Amaco a Cosenza