Sciopero nazionale delle ferrovie: possibili disagi nel weekend

sciopero treni
TRENI BLUES

Lo sciopero nazionale, proclamato da alcune sigle sindacali autonome, si svolgerà dalle 21 di sabato 12 ottobre alle 21 di domenica 13 ottobre

Un importante sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è stato proclamato da alcune sigle sindacali autonome. L’agitazione avrà luogo dalle ore 21 di sabato 12 ottobre fino alle 21 di domenica 13 ottobre, in coincidenza con l’esodo natalizio che interessa il trasporto tra nord e sud Italia.

Questo sciopero potrebbe avere un impatto considerevole sulla circolazione ferroviaria, con la possibilità di cancellazioni totali e parziali dei treni ad alta velocità Frecce, degli Intercity e dei servizi regionali di Trenitalia. È previsto che gli effetti di questa protesta si facciano sentire non solo durante le 24 ore di sciopero, ma anche prima e dopo, causando potenziali ritardi e soppressioni.

In risposta a questa situazione, Trenitalia ha raccomandato ai viaggiatori di informarsi dettagliatamente prima di recarsi in stazione. L’azienda invita gli utenti a considerare la possibilità di riprogrammare i propri viaggi, al fine di evitare disagi.

Per rimanere aggiornati sui collegamenti e sui servizi attivi, i passeggeri possono consultare l’App Trenitalia, visitare la sezione Infomobilità del sito web, o seguire i canali social del Gruppo FS Italiane. Inoltre, sono disponibili informazioni tramite il numero verde gratuito 800 89 20 21, nonché presso le biglietterie e gli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le macchinette self-service e le agenzie di viaggio convenzionate.

LEGGI ANCHE: Sciopero nazionale dei voli il 7 settembre