Urgente intervento richiesto all’Amministrazione Provinciale di Cosenza
La situazione di degrado e pericolosità della SP 270 (ex SS 533) nel comune di Fagnano Castello è diventata oggetto di preoccupazione per il Partito Democratico, circolo di Fagnano Castello (CS), che rivolge una solenne richiesta all’Amministrazione Provinciale di Cosenza affinché si intervenga tempestivamente.
In particolare, il tratto della strada noto come “variante”, che sovrasta il centro abitato, presenta da molto tempo voragini sul manto stradale, in modo particolare nei pressi dei giunti stradali. Questa condizione costituisce un serio pericolo per il traffico veicolare intenso che caratterizza l’area.
Il Partito Democratico sottolinea la necessità di un intervento immediato per riparare le voragini e ripristinare il manto stradale. I cittadini di Fagnano Castello meritano di poter usufruire di strade sicure e ben tenute, che garantiscono un adeguato livello di mobilità e sicurezza.
È inaccettabile che si debba vivere in una situazione di degrado e pericolosità simile, con strade che presentano gravi problemi strutturali e che assomigliano a zone di guerra costantemente sotto bombardamento. È urgente che l’Amministrazione Provinciale di Cosenza riconosca l’importanza di questa situazione e si adoperi per risolvere il problema.
Il Partito Democratico invita l’Amministrazione Provinciale a effettuare un intervento riparatore immediato, colmando le voragini e ripristinando adeguatamente il manto stradale. Solo in questo modo si potrà garantire la sicurezza di coloro che utilizzano la SP 270 e si potrà restituire ai cittadini di Fagnano Castello una condizione di viabilità adeguata.
L’Amministrazione Provinciale di Cosenza è invitata a considerare con urgenza questa richiesta e ad adottare tutte le misure necessarie per risolvere il problema. I cittadini di Fagnano Castello non possono essere lasciati a vivere nell’incertezza e nell’insicurezza stradale a causa di una infrastruttura che necessita di interventi tempestivi.
Il Partito Democratico, circolo di Fagnano Castello (CS), si augura che l’Amministrazione Provinciale riconosca l’importanza di questa problematica e si faccia promotrice di un rapido intervento riparatore, al fine di garantire la sicurezza e la qualità delle strade nel territorio.