Dalla mattina di sabato 15 febbraio alla mattina di lunedì 17 febbraio 2025, la circolazione ferroviaria tra Lamezia Terme Centrale e Catanzaro Lido sarà sospesa per interventi di manutenzione nella galleria di Marcellinara
Importanti lavori di manutenzione straordinaria interesseranno la Galleria di Marcellinara, causando la sospensione della circolazione ferroviaria tra le stazioni di Lamezia Terme Centrale e Catanzaro Lido dalle ore 6:00 di sabato 15 febbraio alle 7:30 di lunedì 17 febbraio 2025.
Per garantire la mobilità dei passeggeri, Trenitalia ha predisposto un servizio di bus sostitutivi lungo la tratta interessata. I tempi di percorrenza potrebbero aumentare a causa delle condizioni del traffico stradale, e i posti disponibili potrebbero essere limitati rispetto alla normale capienza ferroviaria. Per questo motivo, si consiglia ai viaggiatori di pianificare con attenzione i propri spostamenti.
I disagi riguarderanno anche i treni Intercity della linea Reggio Calabria Centrale – Bari Centrale e Reggio Calabria Centrale – Lecce, che subiranno modifiche agli orari e deviazioni di percorso via Lamezia Terme – Villa San Giovanni. Le fermate intermedie di Catanzaro Lido, Soverato, Monasterace, Roccella Jonica, Gioiosa Jonica, Siderno, Locri, Bovalino, Brancaleone e Melito Porto Salvo non saranno effettuate. In alternativa, saranno attivati bus sostitutivi fra Lamezia Terme Centrale e Reggio Calabria Centrale.
Va segnalato che sui bus non sarà consentito il trasporto di biciclette, mentre saranno ammessi cani guida e cani di piccola taglia negli appositi trasportini.
Per maggiori dettagli e aggiornamenti in tempo reale, è possibile consultare il sito www.trenitalia.com, nella sezione Infomobilità alla pagina Lavori e Modifiche al servizio, o utilizzare il servizio di Smart Caring disponibile tramite l’App di Trenitalia.