Camion fuori controllo e carico di medicinali sfonda il Guard Rail a Taranto. Problemi alla viabilità in direzione Reggio Calabria
TARANTO, 28 GEN 2024 – Nel territorio tarantino, lungo la Statale 106 in direzione Reggio Calabria, si è verificato stamattina un grave incidente stradale che ha coinvolto un pesante mezzo trasportatore di medicinali. Il camion, per cause ancora da chiarire, ha sfondato il guard rail di protezione, precipitando per diversi metri sulla strada sottostante che conduce al molo polisettoriale.
Il conducente, un uomo di 74 anni originario di Altamura (Bari), è stato prontamente soccorso dalle squadre dei vigili del fuoco, che hanno lavorato senza sosta per estrarlo dall’abitacolo del mezzo incidentato. Successivamente, il conducente è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata, dove è stato ricoverato con lesioni riportate nell’incidente. Fortunatamente, secondo le informazioni attuali, la sua vita non sarebbe in pericolo.
Le autorità locali stanno indagando sulle circostanze che hanno portato a questo tragico episodio. Gli inquirenti della polizia, che hanno effettuato i rilievi sulla scena, indicano che sembrerebbe che il conducente abbia perso il controllo del veicolo a causa dello scoppio di uno pneumatico. Tuttavia, ulteriori dettagli dovranno emergere dall’inchiesta in corso.
La comunità locale rimane in allerta e preoccupata per la gravità dell’incidente, mentre le operazioni di pulizia e messa in sicurezza della zona coinvolta sono in corso. Il percorso della Statale 106 potrebbe subire temporanee limitazioni al traffico a causa delle operazioni di recupero del veicolo incidentato e delle valutazioni di sicurezza in corso.