Traffico ferroviario: giornate di disagi per i viaggiatori calabresi

treno, stazione lamezia terme
treno, stazione lamezia terme

Tra il 22 e il 26 del mese, la regione Calabria si prepara ad affrontare giornate difficili per quanto riguarda il traffico ferroviario. Le tratte ferroviarie delle “Frecce”, i treni ad alta velocità che collegano il Sud con il Nord Italia, subiranno significative interruzioni.

I treni che viaggiano verso Sud interromperanno il loro percorso a Salerno o a Battipaglia, impedendo ai passeggeri di proseguire oltre con il servizio ferroviario veloce. Al contrario, i convogli diretti a Nord, partendo da Reggio Calabria, avranno come ultima fermata Sapri.

Per mitigare i disagi, sono stati previsti collegamenti alternativi tramite autobus. I passeggeri potranno quindi usufruire di servizi bus tra Salerno, Battipaglia e Sapri, assicurando così la continuità del viaggio nonostante le interruzioni ferroviarie.

Queste giornate si preannunciano complesse per i viaggiatori, che dovranno affrontare inevitabili ritardi e cambi di mezzo di trasporto. È consigliabile, pertanto, pianificare con attenzione i propri spostamenti e consultare gli aggiornamenti forniti dalle ferrovie per evitare inconvenienti e ridurre al minimo i disagi.