Per consentire lo svolgimento della 14° “Stracittadina, manifestazione podistica che si terrà nel centro storico la mattina di domenica 15 maggio, il comandante della Polizia locale, gen. Giuseppe Antonio Salerno, ha diramato un’ordinanza che regolamenta traffico e sosta dei veicoli nelle aree interessate dalla corsa:
Dalle ore 6 e fino alla fine della manifestazione, in piazza Basilica Immacolata è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per consentire l’allestimento di un palco e di un gazebo.
Dalle ore 7:30 entra in vigore il divieto di transito, dalle ore 8 quello di sosta con rimozione forzata su corso Mazzini, piazza Basilica Immacolata, piazza Garibaldi, piazza Matteotti, via Poerio, piazza Di Tocco, via Raffaelli, via Sensales, via Jannoni, discesa Cavour, piazza Cavour e piazza Grimaldi.
L’interdizione al traffico veicolare è prevista anche nelle vie Monaco, Ciaccio, Spasari, Assanti e in salita Montecorvino.
Durante lo svolgimento della 14° Stracittadina i veicoli provenienti da piazza Roma e via XX settembre saranno deviati, con inversione del senso di marcia, in direzione Scesa Eroi 1799-via Jannoni-via Italia.