Giuseppe Raiola, presidente dell’associazione Acsa onlus ha scelto per rappresentare l’ottava edizione del Joint Meeting in programma a Catanzaro nel mese di novembre, la sala giunta della Provincia di Catanzaro.
Raiola nel suo discorso ha ringraziato ufficialmente il presidente della provincia di Catanzaro, l’amico Enzo Bruno, per la sua ospitalità e per essersi dimostrato, ancora una volta, parte attiva nell’organizzazione di questo importantissimo evento scientifico e culturale nel campo della pediatria e in medicina dell’adolescenza.
Un evento, che ancora una volta permetterà alla nostra Città, alla nostra provincia, alla nostra regione, di collocarsi al centro di un importantissimo movimento scientifico, un affiatatissimo gruppo di professionisti provenienti da tutto il mondo, che da anni lavorano in sinergia per migliorare le condizioni socio-assistenziali dei bambini e degli adolescenti.
Un altro sentito ringraziamento, Raiola lo ha fatto al Magnifico Rettore della Università Magna Graecia, Prof. Aldo Quattrone, per aver deciso di ospitare questa importantissima manifestazione, dal 22 al 25 Novembre del 2017, presso l’auditorium dell’Università Magna Gracia.
Per questa edizione, la creativa Roberta Petrillo, ha pensato ad ideare una grafica per l’evento che è di eccezionale significato per tutto quello che sarà trattato nel corso dei lavori: il Cavatore.
Il Cavatore, rappresenta il simbolo della tenacia del popolo Catanzarese ma, come tema dell’evento in questione, potrebbe rappresentare la società degli adulti che dovrebbe aiutare i propri figli a scalare la montagna dei loro diritti, del diritto alla salute, al benessere, benessere globale, quindi fisico, psicologico, intellettuale e sociale.