Roma, è nato il primo ristorante per cani e si chiama “Fiuto”

Cane
Cane

A Roma ha appena aperto “Fiuto” un ristorante ideato non solo per gli umani, ma anche e soprattutto per i cani che possono mangiare insieme ai loro amici umani

Che i cani siano parte integrante di tante famiglie è un dato di fatto. Le esigenze dei nostri amici pelosi sono sempre più considerate e giustamente i cani, come anche altri animali domestici, non sono trattati come oggetti come nel passato, ma spesso hanno anche dei trattamenti riservati a re e principesse.

Spesso le famiglie si trovano a dover lasciare a casa solo il proprio animale perché gli esercizi commerciali non accettano animali. La tendenza attuale è quella di soddisfare questa esigenza consentendo ai cani l’accesso a spiagge attrezzate, bar e a ristoranti.

I proprietari si sentiranno mano in colpa di aver lasciato solo il proprio amato fido e i cani saranno ben contenti di stare con la loro famiglia senza sentirsi abbandonati.

C’è ovviamente una scelta commerciale alla base che ha letteralmente “fiutato” l’opportunità per guadagnare, colmando una lacuna nella ristorazione che non accetta i cani nei ristoranti.

Tempo fa ci aveva pensato Baobeach a fare un ristorante dove i cani potessero stare con i loro padroni. Sulla spiaggia di Maccarese infatti la realtà ristorativa prevedeva l’accesso alla spiaggia attrezzata. Oggi resta solo la spiaggia, ma per i cani è pura felicità.

Un menu a prova di cane

Le recensioni di Fiuto sono ottime. Ciò significa che oltre ad avere uno spazio per fido la cucina non delude.

Per gli amici a quattro zampe è stato pensato un menù a loro dedicato ed è sempre pronto un posto a tavola con i loro papà e mamme.

Le ciotole sono ben presentate e servite sotto al tavolo ai pelosetti magari affamati e ben felici di ricevere un pasto diverso.

I proprietari del ristorante dicono: «La composizione dei piatti e dei cibi “è stata creata in modo molto simile a quella dell’uomo». 

Attenzione da ora in poi a dire: «Non lo darei neanche al mio cane» magari è molto meglio del vostro.

Trenitalia, cani e gatti viaggiano gratis in estate

cane, spiaggia
Cane sulla spiaggia