ABRAMO, “EPISODIO INQUIETANTE SU CUI FARE PIENA LUCE”
“L’aggressione all’assessore Mungo rappresenta un episodio grave che deve essere chiarito in tutti i suoi aspetti. Non ho intenzione di banalizzarlo e conto, nei prossimi giorni, di segnalare l’accaduto al Prefetto. Ho piena fiducia negli investigatori che capiranno se siamo in presenza di un episodio isolato, sia pure deprecabile, oppure di qualcos’altro. A Giampaolo invio gli auguri di pronta guarigione. Conoscendo la sua caparbietà, non ho dubbi che si tufferà nuovamente nel lavoro amministrativo con l’entusiasmo e la tenacia di sempre”.
SOLIDARIETA’ DEGLI ASSESSORI DI FORZA ITALIA E OBIETTIVO COMUNE
Dichiarazione degli assessori di Forza Italia (Ivan Cardamone, Modestina Migliaccio e Alessio Sculco) e di Obiettivo Comune (Lea Concolino):
“Esprimiamo la nostra più sentita vicinanza a Giampaolo Mungo per l’aggressione subita ieri al termine di una riunione a cui aveva partecipato in qualità di assessore all’ambiente. Le Forze dell’ordine sapranno sicuramente fare luce su quanto accaduto, un episodio preoccupante che non fermerà in alcun modo il proficuo percorso intrapreso da Mungo e condiviso dalla giunta. Auspichiamo, dunque, che al più presto il nostro collega possa riprendere con serenità il proprio impegno quotidiano nell’interesse della collettività”.
SOLIDARIETA’ DEI GRUPPI FORZA ITALIA E OBIETTIVO COMUNE
I gruppi consiliari di Forza Italia e Obiettivo Comune ha espresso la propria solidarietà all’assessore Giampaolo Mungo per l’aggressione subita. “L’episodio di violenza fisica e verbale avvenuto a margine di un incontro istituzionale – affermano i componenti dei gruppi – non fermerà l’impegno e la passione con cui l’assessore ha sempre svolto il proprio mandato a servizio della città. Rivolgendogli gli auguri di pronta guarigione, auspichiamo che le Forze dell’Ordine facciano luce sulla vicenda, restituendo serenità all’amico Giampaolo”.
SOLIDARIETA’ DEL GRUPPO CATANZARO DA VIVERE
“Esprimiamo all’assessore Mungo la piena solidarietà e vicinanza per l’aggressione subita nella certezza che possa riprendere al più presto il suo impegno amministrativo con lo spirito che lo ha sempre contraddistinto. Si è trattato di un brutto episodio, su cui le forze dell’ordine sono chiamate a fare piena luce, che non distoglierà Giampaolo dal mandato assunto con tenacia e coraggio per l’interesse della città”.
SOLIDARIETA’ DI OFFICINE DEL SUD – FRATELLI D’ITALIA: “RESISTI E CONTINUA A LAVORARE PER IL CAMBIAMENTO”
Testo della dichiarazione del presidente del movimento Officine del Sud – Fratelli d’Italia, Claudio Parente, e dei componenti dello stesso Gruppo consiliare, Giuseppe Pisano e Francesco Gironda:
“Eravamo stati facili profeti del vile attentato subito dall’Assessore Mungo, ovvero del fatto che le conseguenze del lavoro instancabile, messo in campo 24 ore su 24, anche il giorno di ferragosto, dal responsabile dell’ambiente, non si sarebbero limitate a qualche articolo sui media, intrisi di avvertimenti e false adulazioni al rispetto delle regole ed all’azione della magistratura, riconducibili a qualche pseudo sindacalista e ad attori politici sulla cui autorevolezza morale si potrebbe tanto discutere.
Purtroppo, il clima che si è volutamente, o troppo colpevolmente, contribuito a creare non aiutava e non aiuta certo il miglioramento dei problemi del settore e delle stesse relazioni tra dirigenza dell’Azienda Sieco ed operatori. Perseguono, verosimilmente, altri scopi, coloro che hanno a cuore solo rivincite politiche ed invidie personali, sottese ad una miscela di odio sociale, che non farà crescere mai la qualità di questa città, nonostante gli sforzi encomiabili messi in atto dagli amministratori comunali, nella fattispecie dall’assessore Mungo.
Al nostro caro amico Giampaolo, nell’esprimere tutta la nostra vicinanza, diciamo solo di superare prima possibile la comprensibile amarezza e di riprendere la sua azione con lo spirito battagliero e pragmatico che lo contraddistingue. Noi ti saremo a fianco in qualunque sede, soprattutto se l’azione della magistratura riuscirà ad accertare la eventuale sussistenza di mandanti o ispiratori di azioni criminose, esclusivamente finalizzate ad arrestare il cambiamento, impresso dalla nuova giunta del Sindaco Abramo”.