Verso Akragas-Catanzaro: Sabato in conferenza stampa (WEBTV)

Roberto Sabato è stato a disposizione della stampa, oggi mercoledì 14 febbraio, nella saletta stampa del PoliGiovino.

 

 

“Veniamo tutti da una prestazione che sappiamo non è andata bene e poi noi abbiamo messo del nostro a complicare le cose” così Sabato ha commentato il 3 a 0 del Catanzaro in casa contro la Sicula Leonzio.

“Da queste situazioni c’è solo una soluzione per venirne fuori: bisogna fare tutti qualcosa in più, pedalare e parlare poco”  ha replicato il terzino dell’U.S Catanzaro.

In merito alle contestazioni dei tifosi ha detto: “Fanno parte del gioco. Servono anche i fischi delle volte. Una critica, una contestazione, può aiutare a capire che bisogna dare di più” “Però bisogna anche essere bravi a isolarsi da tutto quello che succede intorno”

Sulle sue condizioni fisiche ha aggiunto: “Piano piano sto crescendo, quando si rientra dopo sei mesi non si può fare quello che si vuole. Sto iniziando dalle cose semplici, senza strafare”

Sulla Akragas ha affermato: “Ho visto come gioca, mi piace molto come squadra. Bisogna stare molto concentrati, ancor di più delle altre partite, perché la classifica può ingannare. Loro non hanno niente da perdere e noi non possiamo sbagliare nulla, dobbiamo ottenere il massimo”  “Veniamo da due sconfitte, abbiamo sbagliato e l’unico modo per rialzarsi è fare punti. Non bisogna sottovalutare l’avversario, perché l’Akragas in questo momento può essere come il Lecce: non fa differenza. Queste squadre che noi dobbiamo affrontare, se si affrontano con la mentalità giusta, con l’atteggiamento giusto si può vincere con tutti”