Andrea Critelli agli operatori Movida: venite nel centro storico di Catanzaro

Andrea Critelli
Andrea Critelli

Riceviamo e pubblichiamo:

Siamo ormai nel periodo primaverile-estivo, che prevede come sempre momenti di aggregazione nei locali della movida della città ed in particolar modo nella zona marinara di Catanzaro.

Ebbene, abbiamo notato che come al solito si parla sempre contro i rumori che i vari ragazzi e ragazze e non solo effettuano, e così facendo gli abitanti non riescono a riposare nei migliori dei modi, nel socializzare, tant’è che si è formato un comitato no rumore, per tentare di bloccare temporaneamente o in modo definitivo a dir loro di questo problema.

Così facendo, la zona marinara ne perderebbe spunto per aumentare ancor di più, il suo appeal ed il suo ulteriore sviluppo, che la vede ormai da qualche periodo attiva in tal senso grazie anche ad alcuni movimenti che negli ultimi anni hanno favorito tale sviluppo.

Proprio per questo il comitato “commercianti in evoluzione” capitanato dal suo presidente Andrea Critelli, in modo provocatorio, dice ai tanti operatori del settore della movida, dislocati nel quartiere marinaro, di trasferirsi nel territorio alto dove sicuramente saranno ben accetti e non avrebbero così tanti problemi, anzi solo vantaggi, potrebbero essere nello stesso tempo punto reale per far ritornare tutto il territorio del centro storico ed oltre, punto di riferimento che fu in latri momenti di aggregazione e di cultura, e diventerebbero parte importantissima di uno sviluppo globale della città.

Riteniamo inoltre che se queste provocazioni se recepite in maniera giusta, quindi da sprono, si aprirebbe forse un inizio di collaborazione per tante iniziative, sia soprattutto per la parte alta del territorio catanzarese, che ne ha un bisogno altissimo nel ritornare ciò che fino a poco tempo fa era, e per la parte marinara.

Tutti noi che mettiamo la faccia nelle varie battaglie giornaliere vogliamo bene alla città di Catanzaro, quindi diciamo muoviamoci tutti per dar ancor più vita a questo territorio per il proprio futuro.

Andrea Critelli (Commercianti in evoluzione)