Il pilota lametino è stato convocato nella giornata dal CONI in quel di Reggio Calabria, presso la Sala Calipari del Consiglio Regionale. È stato tempo di onorificenze per coloro che hanno onorato le discipline sportive e hanno fatto parlare di sé con rilevanti risultati sui campi di ogni evento sportivo. Tra coloro che hanno avuto l’onorificenza, come detto, c’è stato anche Angelo Mercuri, che nel 2017 ha visto per l’ennesima volta il trionfo nelle “Bicilindriche” a bordo della sua plurititolata Fiat 500.
Dopo essere stato premiato in quel di Monza all’Eni Circuit nel corso di una cerimonia di qualche settimana fa, che vedeva presenti tutti i più importanti protagonisti dell’automobilismo, Angelo Mercuri ha accolto con molto favore l’ennesima “chiamata all’onore”. Chiamata dovuta che si è aggiunta a quella dello scorso anno e a tutti gli altri allori ricevuti nella sua carriera.
Soddisfazione nelle parole di Angelo Mercuri: “Che dire, sono onorato e felice di essere stato chiamato ancora una volta a ritirare un premio che sicuramente ci fa contenti e da morale. Quella 2017 è stata una stagione dove con la nostra piccola Fiat 500 ci siamo tolte ancora soddisfazioni. Un’onorificenza che ci dà quella forza per programmare un 2018 dove vogliamo confermarci.”