Conferenza di Sunia-Cgil su caro affitti per studenti UMG (VIDEO)

Lunedì 2 Ottobre 2017, alle ore 10,30, presso i locali della CGIL – Calabria, ubicati in Catanzaro, si è tenuta la Conferenza Stampa per affrontare la gravosa problematica riguardante gli alti affitti praticati nei confronti degli studenti universitari dell’Ateneo Magna Grecia e le proposte della CGIL e del SUNIA (sindacato unitario nazionale inquilini ed assegnatari) per contrastare tale fenomeno.

Sono molteplici le lamentele degli studenti fuori sede, che si sono mobilitati , già nei mesi estivi, per fare chiarezza e risolvere la problematica del caro affitti che colpisce gli studenti.

Già precedentemente avevano ottenuto un incontro presso il Comune di Catanzaro con i Consiglieri Comunali Demetrio Battaglia e Francesco Gironda che, dopo aver ascoltato le istanze e proposte, hanno subito preso a cuore la causa.

All’ incontro di ieri hanno partecipato Raffaele Mammoliti, segretario generale CGIL Catanzaro-Lamezia e Antonio Spataro, segretario generale SUNIA. Sono intervenuti ance dei rappresentanti degli studenti.