Momenti di panico questo pomeriggio sulla nuova SS 106, all’altezza del bivio di Squillace. Traffico in tilt, paura tra gli automobilisti e tanto fumo proveniente dalla galleria.
Per cercare di assorbire l’olio dell’incidente tra tre autovetture in galleria, si è rischiato di causare nuove incidenti disseminando il panico tra gli ignari automobilisti. Come è risaputo, le sostanze utilizzate in questi casi per pulire la strada dopo un incidente possono essere intrinsecamente pericolosi. Rischiandone l’esposizione, molta gente ha abbandonato il veicolo ed è entrata in galleria a piedi.
Tutti hanno subito pensato al peggio e non sono entrati in galleria, in primis il presidente della provincia di Catanzaro, Enzo Bruno che transitava casualmente sull’importante arteria.
Le auto andavano in retromarcia pur di non entrare in galleria. Momenti di caos dunque si sono perpetuati nell’area circostante per circa un’ora.
Si è anche pensato che qualcuno fosse rimasto intrappolato dentro la galleria.
Una situazione certamente anomala che avrebbe potuto recare seri danni agli automobilisti e che, probabilmente, avrebbe meritato un’attenzione maggiore.
Qualcuno avrebbe dovuto segnalare il pericolo, vigilare e rallentare il traffico, cosa che non è accaduta.