Una preziosa occasione per avvicinare il mondo della pubblica amministrazione alla scuola e ai più giovani. Il sindaco Sergio Abramo, insieme al presidente del Consiglio comunale Ivan Cardamone, ha accolto a Palazzo de Nobili la rappresentanza “istituzionale” degli alunni frequentanti la scuola primaria e secondaria di I grado dell’Istituto comprensivo statale “Don Milani-Sala” in occasione della proclamazione ufficiale del neoeletto mini sindaco Francesco Renda.
Abramo, rivolgendosi ai ragazzi, ha sottolineato “l’importanza di promuovere iniziative in grado di avvicinare la comunità della scuola alle istituzioni grazie all’impegno e alla sensibilità dei docenti e dei dirigenti. Poter scoprire e conoscere da vicino la macchina comunale rappresenta per i ragazzi la migliore occasione per comprendere il grande lavoro portato avanti dall’amministrazione per la crescita della città, a partire dalla tutela e salvaguardia dell’ambiente quale obiettivo prioritario a cui è legato il servizio della raccolta differenziata”.
Il dirigente scolastico Susanna Mustari ha, quindi, sottolineato l’impegno quotidiano profuso dall’IC Don Milani all’interno della rete del progetto “Coloriamo il nostro futuro” con l’obiettivo di promuovere un apprendimento attivo e concreto della democrazia e del suo sistema nell’ambito di un percorso di educazione civica partecipativa, critica e costruttiva