Sarà di circa 500mila euro la somma che l’amministrazione Abramo ha destinato per gli interventi di manutenzione del sistema viario della città e che consentiranno di ripristinare la piena percorribilità e sicurezza dei tratti di strada maggiormente danneggiati.
La Suac di Palazzo De Nobili ha, infatti, concluso l’iter dell’accordo quadro a seguito di bando pubblico di manifestazioni di interesse per l’affidamento dei lavori di recupero del demanio stradale. Gli interventi sono stati suddivisi in due tranche. Una che riguarda la viabilità della zona centro-sud e un’altra relativa al centro-nord, ciascuna per un importo di 238360,08 euro.
Il primo appalto è stato assegnato alla ditta Ediltecno di Sambiase, mentre la seconda aggiudicazione è andata all’impresa Luigi Alfieri Costruzioni generali di Catanzaro.
La commissione di gara era composta dall’ing. Gennaro Amato, dirigente del settore gestione del territorio, dal geom. Giovanni Mancuso, dal dott. Giuseppe Arnò e, in qualità di segretario verbalizzante, dalla dott.ssa Anna Mellace. Gli interventi fanno seguito a quelli già finanziati lo scorso anno con mutui della Cassa depositi e prestiti, per un totale di oltre un milione di euro, e che hanno interessato numerosi quartieri della città.