Nel Catanzaro Beach Soccer Femminile che si appresta a partire per Catania per disputare la EuroWinners Cup sono cinque i nuovi innesti in rosa e due i graditi ritorni. Un lavoro certosino quello svolto dal Direttore Sportivo Vavalà, gran conoscitore del calcio sulla sabbia, aiutato e coadiuvato, visti i buoni rapporti tra le due società, dal Direttore Sportivo dello Sporting Locri, Valentina De Leo, quest’ultima esperta di calcio e calcio a 5 femminile. Dopo le riconferme delle scorse settimane, si è lavorato senza sosta per portare in maglia giallorossa atlete di primo livello.
Il primo innesto è un vero e proprio colpo di mercato, arrivato dal Brasile e porta il nome di Leticia Villar. Compagna di squadra della riconfermata Colodetti, con la quale ha vinto un paio di settimane fa un campionato brasiliano, la Villar è una delle giocatrici migliori del panorama verdeoro. Attaccante o ala, dove sfrutta al massimo la sua velocità, tocco felpato e grande fiuto del gol, per lei sarà l’esordio con una squadra europea. Il secondo innesto è Filomena Othmani, difensore, giocatrice di calcio a 5 con il Vittoria Sporting Club in Serie A. Da due anni gioca a beach soccer con la Salernitana Magna Graecia, e nel 2014 ha affrontato le giallorosse nella finale scudetto dove è stata notata per la sua incredibile grinta in mezzo al campo. Sempre dal calcio a 5 siciliano, sempre dalla Serie A, ma dall’altra squadra di Vittoria, il Vittoria Calcetto, arriva l’esperto portiere Simona D’Angelo. Per l’estremo difensore anche un passato importante nel calcio femminile. A rinforzare il reparto avanzato giallorosso arriva Lucia Conte, classe 1993, di Cosenza. La Conte, professione attaccante, gioca a calcio in Serie A nell’Fc Bari Pink. Chiude il parco acquisti Sandy Bertucci, che gioca a calcio in Germania nell’Eintracht Francoforte. La Bertucci, una centrocampista di qualità che può giocare sia al centro che laterale, ha indossato, in Italia, la maglia del Milan Femminile per tre anni.
Abbiamo parlato anche di due graditi ritorni. Graditi perchè le due giocatrici sono due protagoniste dello scudetto conquistato a Montalto di Castro nel 2014: Rossana Rovito, il capitano di quel tricolore, e Francesca Ierardi. Le due giocatrici, quest’anno, hanno disputato la Serie A Elite di calcio a 5 con lo Sporting Locri. Sia la Rovito che la Ierardi, nella passata stagione, non hanno potuto far parte della rosa giallorossa per alcuni motivi personali, ma sono rientrate quest’anno vista la loro bravura anche sulla sabbia, caratteristica importante che le fa diventare due punti fermi a disposizione di mister Gentile. Insomma, ancora una volta, la dirigenza giallorossa si è data da fare, e bene. Tra riconferme e nuovi acquisti, il Direttore Sportivo Vavalà ha messo insieme un vero mix di classe, potenza e velocità per cercare di portare a casa un risultato all’altezza del nome del Catanzaro Beach Soccer.
Ecco le dodici convocate che indosseranno la gloriosa maglia giallorossa di fronte ad altre undici formazioni provenienti tutta Europa:
Portieri: Alessia Modestia, Simona D’Angelo. Giocatrici: Gigia Capalbo, Federica Marino, Sara Borello, Rossana Rovito, Barbara Colodetti, Leticia Villar, Francesca Ierardi, Lucia Conte, Sandy Bertucci, Filomena Othmani.