Il Catanzaro Beach Soccer Femminile tra le migliori otto squadre d’Europa. Alla Euro Winners Cup 2016 che si sta svolgendo a Catania, le giallorosse staccano il pass per la qualificazione ai quarti non con senza difficoltà. Ma adesso non sono più ammessi errori.
Alle 17:15 di oggi la formazione di mister Gentile affronterà le spagnole del Sogesport Club Esportiu, arrivate prime nel girone A a pari punti con il Catania e le olandesi del DTS’ 35. Ma per la migliore differenza reti le spagnole incontreranno da sorteggio le catanzaresi arrivate terze nel proprio girone. Con 21 reti realizzate in tre incontri e solamente 10 subite le spagnole hanno esordito in questa Champions con la vittoria per 8 a 3 sulle padroni di casa del Catania. Alla seconda gara arriva la sconfitta contro il DTS’ 35 con il minimo scarto per 5 a 4. Goleada nel terzo incontro contro le polacche dello UKS Sparta sconfitte per 9 a 2.
Un avversario ostico per le catanzaresi, ma siamo in Champions, ogni avversario è difficile da incontrare e le difficoltà sono dietro l’angolo. Ma il Catanzaro Beach Soccer riparte dall’ultima gara, 13 reti realizzate, dimostrazione di forza e compattezza di gruppo anche contro decisioni arbitrali discutibili. Con orgoglio ed a testa alta, avanti Catanzaro!