Non riesce nemmeno stavolta il Catanzaro Calcio a 5 a vincere il suo primo incontro in campionato. I giallorossi di Mister Mardente non vanno oltre il 2-2 contro il Noicattaro. Come avvenuto nei due incontri casalinghi pareggiati, i calabresi vanno sotto, riescono a ribaltare il risultato per poi farsi raggiungere. È un peccato perché anche stavolta il Catanzaro se l’è giocata e poteva tranquillamente riuscire a portare 3 punti a casa.
Orfani del portiere Levato e di Murillo i giallorossi partono forte e dopo un minuto Rafinha calcia sull’esterno della rete. Poco dopo è Pereira a chiamare all’intervento il portiere ospite. Tempo di assistere al primo intervento di Haagh che gli ospiti passano avanti sugli sviluppi di un corner. Al 3’45” Di Ciaula esce alla disperata su Rafinha e venti secondi dopo compie un miracolo di Matteo Calabrese. Rafinha è costretto a salvare due volte sulla linea di porta. Sempre lui ci prova con uno scavetto al 7’17” ma il pallone termina a lato. Ma al 7’30” gli ospiti vanno vicinissimi allo 0-2 con Manghisi che calcia alto. Due parate di Di Ciaula su Calabrese e poi al 9’30” punizione di Osvaldo fuori. Spinge il Catanzaro ma rischia di subire ancora con Rotondo che si vede parare il tiro da Haagh. Al 13’43” il capitano recupera la sfera e fa partire un contropiede, serve Pereira che fulmina il portiere firmando il meritato pareggio. Ci provano a seguire Pereira e Calabrese, ma senza andare in rete. Termina così il primo tempo.
Alvarez chiama in causa Haagh dopo una manciata di secondi nella ripresa, ma sono i giallorossi andare in vantaggio con Osvaldo che ribatte in rete dopo un primo tentativo parato. Ottima la verticalizzazione di Rafinha. Insistono i giallorossi con Pereira che si vede deviare il tiro in angolo. Ancora Calabrese al 5’40” calcia a lato. Si chiude però il Catanzaro ed il Noicattaro tenta la via del pareggio con Garofalo ed Alvarez. Haagh fa gli straordinari specialmente su Garofalo. Al 12’52” Rotondo sigla il gol del 2-2 con un tiro sporco. Al 13’11” Rafinha chiama in causa De Ciaula. Il capitano va vicinissimo all’autorete poco dopo e fortunatamente la palla prende il palo e finisce fuori. Le due squadre non si accontentano del pari. Giungono occasioni da entrambe le parti, ma alla fine è Calabrese ad avere la palla buona del gol-vittoria, ma Di Ciaula è bravo ad opporsi.
Finisce con un pareggio – il terzo in quattro partite casalinghe – per il Catanzaro Calcio a 5 che sale a quota 3 punti. Per raggiungere la salvezza occorrerà evidentemente fare di più ed essere più cinici.
Ferdinando Capicotto