La squadra del Catanzaro Calcio è partita per il ritiro oggi , sabato 22 luglio, alle 9,15, dal Benny Hotel di Catanzaro. Destinazione Villaggio Trepidò, in Sila, dove rimarrà fino a giorno 5 per preparare la nuova stagione. Al seguito, solo gli addetti ai lavori e qualche tifoso che proprio non ce la fa a stare lontano dai giocatori durante la pausa estiva.
Trepidò è una frazione del comune di Cotronei (KR), nonché un villaggio turistico montano al confine tra la Sila Grande e la Sila Piccola. Il villaggio fa parte del comprensorio turistico dei villaggi silani che si affacciano sul lago Ampollino e che comprende, oltre a Trepidò, Villaggio Palumbo Sila, Caprara, Villaggio Baffa, Villaggio Lopez e Villaggio Belcastro.
I calciatori respireranno aria salubre e staranno lontano da tutto e tutti, in mezzo alle montagne, per ossigenare muscoli e testa in vista della stagione.
Il Catanzaro Calcio svolgerà a Villaggio Trepidò in Sila la preparazione atletica estiva in vista della prossima stagione. La destinazione è stata confermata stamane da Mister Erra.
Il tecnico Alessandro Erra ha convocato per il ritiro precampionato a Villaggio Palumbo a Cotronei (KR) i seguenti 18 calciatori, partiti questa mattina alla volta della Sila:
- Caruso Simone
- Cunzi Evangelista
- De Simone Gennaro
- Di Nunzio Francesco
- Icardi Simone
- Imperiale Marco
- Longo Leonardo
- Maita Mattia
- Nordi Emanuele
- Pasqualoni Danilo
- Riggio Cristian
- Rizzitano Rosario
- Sabato Roberto
- Sarao Manuel
- Sirri Alex
- Tavares Diogo
- Van Ransbeek Kenneth
- Zanini Matteo.
Di questi, solo Sabato è rimasto a Catanzaro per cure mediche.