Dal giorno del ritorno della finale playout disputatasi a Vibo Valentia- 28.05.2017- tra la compagine locale e il Catanzaro terminata con il risultato di 1 a 1 che sanciva la permanenza dei giallorossi in Lega Pro, l’U.s. non ha avuto più pace.
L’arresto, il giorno successivo, del patron delle aquile Cosentino ha portato scompiglio nella tifoseria giallorossa che da un mese a questa parte non sapeva a che santo votarsi, anche perché come è noto la politica locale era alle prese con le elezioni che ha emesso il verdetto di Abramo di nuovo sindaco.
Da lunedì quindi tramite il sindaco si sono susseguiti tanti incontri per dare alla luce una nuova società pronta a rilevare il CATANZARO calcio 2011 s.r.l..
Sono stati esaminati i libri contabili da cui si evince la solidità della società di Mister Cosentino e quindi a differenza dei vecchi passaggi di mano della società giallorossa- con situazioni debitorie spaventose- nulla osta al cambio societario.
Da ieri sera in città è insistente la voce che vorrebbe -oseremmo dire finalmente- il Sig. Noto, assieme ad un ristrettissimo numero di imprenditori, a rilevare la gloriosa società giallorossa.
Pare che sia stata presentata una proposta al sindaco, in cui si chiede anche che l’imprenditoria locale non debba nascondersi sponsorizzando la società giallorossa e che in serata se ne dovrebbe sapere di più.
Ma il tempo stringe e il 5 luglio, data ultima per l’iscrizione del Catanzaro calcio al campionato di Lega Pro, si avvicina sempre più.
Francesco Capicotto