Ha riaperto al pubblico Giovedì pomeriggio il Cineteatro Comunale. Al taglio del nastro presente tra gli altri il sindaco Sergio Abramo e la compagnia Teatro Incanto guidata dal Francesco Passafaro. La sala del cinema è stata intitolata a Franco Proto storico titolare della sala scomparso prematuramente qualche anno fa, il palco porterà invece il nome di Nino Gemelli grande attore catanzarese.
Giovedì è stato proiettato il nuovo film di Gianni Amelio ‘La tenerezza’.
GIANNI AMELIO OGGI AL CINEMA TEATRO COMUNALE
Il regista Gianni Amelio oggi pomeriggio ha riabbracciato il pubblico catanzarese e il Cinema Teatro Comunale al quale è fortemente legato.
E’ stata ferma volontà del Maestro, quando venne a Catanzaro mesi fa, voler presentare in questo “luogo dei ricordi”, come lui ha definito il Comunale, il suo nuovo film “La tenerezza”.
Amelio è salito con grande emozione sul palco per raccontare momenti della sua vita legati a questo storico luogo e, ovviamente, per parlare del suo ultimo lungometraggio. Un film potente, delicato e crudele insieme, pieno di amore, con la presenza di grandi interpreti come Elio Germano, Micaela Ramazzotti e Giovanna Mezzogiorno.
Un grande inizio per il Cinema Teatro Comunale!