Prosegue il percorso di collaborazione sinergia tra il Comune di Catanzaro e l’Accademia di Belle Arti attraverso un concorso di idee per la realizzazione di un logo dell’assessorato alla cultura della città di Catanzaro.
L’iniziativa è stata presentata a Palazzo de Nobili dall’assessore alla cultura Ivan Cardamone, il quale ha sottolineato che “il concorso è nato per coinvolgere i giovani talenti dell’Accademia nell’elaborazione di una soluzione grafica che rappresenterà l’assessorato alla cultura. L’obiettivo è quello non solo di rinsaldare il legame con l’istituto di alta formazione artistica della nostra città, promuovendo occasioni concrete di formazione e di crescita per gli allievi, ma anche di contribuire alla creazione di un brand e di un’immagine identitaria del settore cultura particolarmente importanti nell’era della comunicazione”.
A condividere l’iniziativa è stato anche il direttore dell’Accademia di Belle Arti, Vittorio Politano, il quale ha evidenziato che a coordinare il lavoro dei ragazzi sarà il docente di grafica Bruno La Vergata. “L’idea del concorso – ha detto – sarà per i ragazzi l’opportunità di dare sfogo alla propria fantasia e creatività, dimostrando anche la grande professionalità che caratterizza l’Accademia in tutte le sue attività”. Presenti all’incontro con i giornalisti anche il consigliere comunale Antonio Triffiletti, che ha evidenziato l’importanza di iniziative del genere per avvicinare i giovani all’amministrazione. Un particolare ringraziamento è stato, poi, rivolto ai partners privati – rappresentati da Angela Costa e Mariastella Cardamone – che metteranno in palio il premio finale che sarà consegnato al vincitore nella giornata del 26 gennaio 2018