Prosegue l’attività delle Forze dell’Ordine nelle zone della città più problematiche sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Nella mattinata di oggi è stata condotta un’ampia operazione di controllo del territorio in viale Isonzo che ha visto coinvolti uomini della Polizia di Stato con il supporto di una unità cinofila, dei Carabinieri e della Polizia Locale sotto il coordinamento dalla Questura. L’attività ha interessato diverse abitazioni ritenute ad elevato rischio di infiltrazioni criminali.
Al controllo hanno preso parte anche funzionari dell’Aterp, con il compito specifico di verificare la correttezza dell’affidamento degli immobili dell’agenzia, e personale dell’ENEL .
Nel corso dell’attività sono state identificate 74 persone ed eseguite 6 perquisizioni domiciliari.
Sono state denunciate 17 persone per occupazione abusiva (11 dalla Polizia di Stato e 6 dai Carabinieri) e 3 persone per furto aggravato, in quanto allacciati abusivamente alla rete ENEL (2 dalla Polizia di Stato ed 1 dai Carabinieri). L’attività ha portato anche al rinvenimento e conseguente sequestro di un involucro contenente 4,6 grammi di marijuana.