Catanzaro, Costanzo: non posso credere che Enzo Bruno pensi solo ad una parte della provincia

siano

Da mesi ho segnalato, a più riprese, agli uffici competenti della provincia il grave stato di pericolo  in cui versa l’imbocco della sp 25 che a causa del cedimento del sottosuolo della carreggiata  ha provocato un dislivello particolarmente accentuato che costituisce un evidente pericolo per le centinaia di automobilisti che, giornalmente, percorrono l’importante arteria quale fondamentale collegamento del capoluogo con i comuni della presila.

Mi è stato assicurato un intervento  in tempi brevi ma, ad oggi, i malcapitati cittadini/utenti sono costretti ad un percorso più simile alle montagne russe di un luna park che una strada provinciale.

Altra grave situazione di pericolo, teatro già di innumerevoli incidenti di cui alcuni molto gravi, è costituita dall’incrocio sulla sp 17 che permette l’immissione nel centro abitato di via dei tulipani sulla tangenziale est a ridosso della rotatoria di collegamento con il centro città.

Anche per questo caso le promesse sono state tante.

Da un intervento tampone che avrebbe dovuto prevedere l’allargamento dell’incrocio stesso, la rimodulazione della segnaletica orizzontale e verticale e l’installazione delle barriere di rallentamento si è passati all’idea progettuale di un intervento più radicale e definitivo per permettere ai residenti di poter utilizzare l’importante arteria in entrata ed uscita dalle proprie abitazioni in piena tranquillità e, soprattutto, in sicurezza senza mettere a rischio la propria vita.

Ora mi chiedo: cosa aspettano i competenti uffici della provincia ad intervenire dopo aver verificato il grave stato di pericolo segnalato?

Forse è necessario il verificarsi di qualche incidente mortale?

Chiedo, pertanto, un intervento urgente e risolutivo del Presidente della Provincia Enzo Bruno per risolvere le problematiche evidenziate e mettere in sicurezza i punti strategici della sp 25 e della sp 17.

Non vorrei essere costretto a registrare ulteriore e colpevole inerzia e, conseguentemente a pensare quello che molti dei miei colleghi non dicono e cioè: il Presidente dedica tutte le risorse dell’Ente ad una sola parte del territorio e, in particolare, delle Preserre trascurando, di fatto, il Capoluogo.

Consigliere Comunale

Sergio Costanzo