Leggo con piacere l’articolo denuncia apparso ieri sugli organi di stampa, scritto dal collega Praticò, sull’indecorosa condizione in cui versa il Cimitero di S. Maria.
Pieno appoggio e condivisione a quanto denunciato da Praticò, scrive Costanzo il quale dice :” ho potuto constatare di persona la misera condizione in cui versano alcuni loculi del cimitero di S. Maria che, a causa delle infiltrazioni d’acqua si riempiono fino a scolare all’esterno, offrendo uno spettacolo tanto indecente quanto indecoroso”.
Va bene, prosegue il consigliere, che la politica pensi alle grandi opere e si preoccupi delle infrastrutture necessarie, come correttamente affermato da Praticò, affinché la nostra città diventi un degno capoluogo di regione, ma è altrettanto giusto che non ci si dimentichi dei bisogni primari dei nostri concittadini.
La politica che pensa in grande, continua Costanzo, ma dimentica le cose più elementari quali possono essere la pulizia delle strade piuttosto che la manutenzione dei cimiteri, è una politica cieca che non può andare molto lontano.
Diamo la giusta soddisfazione, conclude il consigliere, condividendo ancora una volta il pensiero di Praticò, ai bisogni primari dei cittadini e poi facciamo anche le grandi opere. Voler costruire un edificio senza dotarlo di solide fondamenta vuol dire destinarlo ad un inesorabile crollo.
Consigliere Comunale
Sergio Costanzo