Catanzaro, Costanzo: Viale Brutium “ultimo atto”

viale brutium

Dovremmo essere alla fine del “calvario” durato sei lunghi anni per viale Briutium, dopo aver completato i lavori di messa in sicurezza ora si sta per chiudere l’iter burocratico tra la regione ed il comune per la restituzione dell’ uso totale della importante arteria cittadina di collegamento tra il sud ed il centro città. È questione di giorni e dovrebbero essere rimossi i new jersey che limitano la carreggiata. Sei lunghi anni che hanno creato gravi disagi ai cittadini residenti, al traffico veicolare alle attività commerciali alle attivate pubbliche presenti sulla zona.

Inoltre sono iniziati i lavori di un altro tratto, interessato a smottamento, adiacente la zona di Parco Romani, quindi a breve anche quel tratto dovrebbe ritornare ad essere  totalmente percorribile.

Nei prossimi giorni chiederò agli uffici comunali un altro sopralluogo nei pressi della zona montagnosa che sovrasta l’ingresso del piazzale della funicolare interessata nei giorni scorsi da un incendio che ha evidenziato delle zone a rischio frana.

Tutto è bene ciò che finisce bene, però sei anni sono stati tanti e spero che invece di  note trionfalistiche arrivino note di scusa nei confronti dei cittadini da parte del sindaco Abramo e della sua maggioranza.

Sergio Costanzo (Consigliere Comunale #fareperCatanzaro)

Nella foto di copertina: Viale Brutium (foto di repertorio)