Nel quartiere Lido di Catanzaro, intorno alle 13:10 di oggi, circa 5 bombole d’ossigeno caricate su un camion sono esplose, creando un forte boato, vicino alla scuola di danza “Studio Danza” e alla torre Tonnina, che ha scosso l’intero quartiere.
Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Sellia Marina (CZ), sollecitati dall’agente Corea dell’agenzia di vigilanza Cosmopol, sono state evitate conseguenze ancora più gravi.
Paura e scene di panico si sono diffuse tra gli abitanti del quartiere, soprattutto tra coloro che hanno subito danni alle proprie abitazioni.
Al momento attuale, non si conoscono le condizioni dell’unico ferito dell’incidente.
Il conducente del mezzo, D.C., ha riportato ustioni di secondo grado alle gambe nel tentativo di spegnere le fiamme. D.C. si è accorto dell’inizio dell’incendio, ma prima di abbandonare il furgone per mettersi in salvo, avrebbe condotto il veicolo in un luogo appartato per mettere in sicurezza le persone, proprio nei pressi della torre Tonnina, vicino al cavalcavia dove poi si è verificata l’esplosione.
Il conducente è stato trasportato in ospedale. Secondo quanto riferito da alcuni familiari, D.C. fortunatamente non dovrà essere sottoposto a nessuna operazione, ma sarà sufficiente applicare specifiche bende sulla parte di pelle ustionata.