Giovedì mattina le classi terze della scuola media dell’Istituto Comprensivo di Sellia Marina si sono recate allo stabilimento del Gruppo Guglielmo caffè sito nella Piana di Copanello.
Durante il corso dell’anno, gli studenti hanno avuto modo di confrontarsi con Daniele Rossi, presidente della Guglielmo spa, nell’ambito del progetto “Incontri di pensieri”, manifestazione prevista al fine di far conoscere ai più giovani i diversi settori lavorativi.
La giornata è arrivata a conclusione del percorso intrapreso, che ha portato ad una promozione delle belle realtà del territorio e ha permesso una più profonda consapevolezza da parte dei ragazzi di quali sono le prospettive per il futuro.
La giornata ha continuato il suo corso presso un’altra bella realtà made in Catanzaro: il Mulinum di Stefano Caccavari.
I ragazzi hanno assistito alla lavorazione dei prodotti, si sono confrontati sulle miscele di farina e hanno potuto ampliare il proprio bagaglio culturale. In seguito, si sono recati presso gli orti famiglia sempre sotto la guida di Caccavari.
Giornata di qualità e altamente proficua per far comprendere le potenzialità della nostra terra.
Soddisfatti la dirigente Filomena Rita Folino, la referente del progetto, Belvedere Caterina e tutti i docenti per l’entusiasmo manifestato dagli alunni e per la ricaduta didattica.