Grande successo, il 7 e l’8 marzo al Teatro Politeama di Catanzaro per il concentrato di allegria e divertimento: “Sister Act”, il musical, tratto dall’omonimo film del 1992 che consacrò Whoopi Goldberg nell’indimenticabile ruolo “una svitata in abito da suora”.
Alessandro Longobardi, direttore artistico dello storico teatro Brancaccio di Roma, ha dato vita a questo nuovo progetto firmato da Viola Produzioni in collaborazione con la Compagnia della Rancia, con un cast composto da grandissimi talenti tra cui Belia Martin, una spumeggiante e incontenibile Deloris Van Cartier, Pino Strabioli (divertentissimo nei panni di Monsignor O’Hara), Francesca Taverni, che con la sua voce unica dà vita a una rigorosa Madre Superiora ,e l’apprezzatissima special guest Suor Cristina – la più amata e dibattuta vincitrice di “The voice of Italy” – nel ruolo della novizia Suor Maria Roberta.
Una storia piena di ritmo con 25 splendidi brani musicali che spaziano dalle atmosfere soul, funky e disco anni ’70, alle ballate pop in puro stile Broadway, in cui si innestano cori Gospel e armonie polifoniche.
Voci strepitose, coreografie frizzanti, centinaia di costumi e imponenti scenografie, per la regia di Saverio Marconi, hanno accompagnato il pubblico verso un coloratissimo ed elettrizzante finale.
Catanzaro a accolto con grande consenso il musical più acclamato di questa stagione teatrale, una scommessa vinta che ha già registrato migliaia di spettatori nell’arco della tournèe.
Una squadra artistica e produttiva straordinaria, dietro le quinte e sul palcoscenico che ha dato vita a un musical unico, che ogni sera apre il cuore degli spettatori a tante emozioni.
Uno spettacolo che ha portato al suo interno una incontenibile energia ma anche momenti intensi e commoventi, che hanno scosso il pubblico, ravvivandolo, per stigmatizzare il periodo così cupo che stiamo vivendo.
Ancora una volta la musica ha avvicinato tutti e ha dato la giusta forza per sentirci meglio e sorridere un po’.