Catanzaro: in settimana sarà installato antifurto scuola elementare di Via Molè

banchi di scuola
aule vuote

“Sarà installato, nella prossima settimana, un sistema antifurto nella struttura che ospita la scuola elementare di via Molè nel quartiere Santa Maria di Catanzaro”. Lo hanno comunicato i consiglieri comunali Ezio Praticò, Ivan Cardamone e Mario Camerino spiegando che “le lungaggini burocratiche non hanno consentito che si arrivasse prima a tale risultato”.

“Si tratta di un obiettivo importante – hanno commentato – in quanto il sistema antifurto sarà indispensabile per contrastare i tanti malintenzionati che finora hanno provocato numerosi danni alla struttura. Tanti, infatti, sono i furti che si sono registrati in questa scuola e numerosi sono gli strumenti didattici che sono stati rubati provocando, di volta in volta, danni agli studenti che non hanno potuto beneficiare del supporto di questi elementi. Ci riteniamo soddisfatti per il fatto che in questa struttura le lezioni si potranno svolgere, da ora in avanti, nella massima tranquillità e serenità”.

“Sono anche terminati – hanno concluso i consiglieri – i lavori di riqualificazione dei marciapiedi presenti nel quartiere Santa Maria di Catanzaro, che versavano in pessime condizioni. I residenti attendevano da parecchi anni questi interventi  riqualificativi e finalmente sono stati terminati”.