Tenuto segreto fino all’ultimo dal giornalista Maurizio Insardà, ideatore ed organizzatore del premio che ricorda il presidentissimo dell’Uesse Nicola Ceravolo, il nome di Luciano Spalletti i è stato ufficializzato nella conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione che si è tenuta presso l’Hotel Guglielmo.
Quest’anno a ricevere il riconoscimento sarà l’ex tecnico della Roma, da qualche giorno nuovo allenatore dell’Inter. L’evento si terrà il 22 giugno alle ore 18.30 al teatro Politeama.
La conduzione sarà di Sabrina Gandolfi e il coordinamento di Italo Cucci.
Spalletti, si unirà al già consistente albo d’oro in cui spiccano i nomi di Javier Zanetti, Claudio Ranieri, Marcello Lippi, Fabio Capello, Antonio Conte, Cesare Prandelli, e Carlo Ancelotti lo scorso anno.
Alla presentazione hanno preso parte oltre al promotore del premio, il giornalista Maurizio Insardà anche Mariella Ceravolo, figlia del “presidentissimo” che riuscì a portare il Catanzaro e la Calabria tutta in serie A nei primissimi anni ’70 dello scorso secolo, traguardo di portata anche sociale di grosse dimensioni.
Nel corso dell’incontro sono stati illustrati i contenuti del sito internet dove è riportata la storia del premio che nel tempo ha assunto una caratura internazionale
“A mio avviso – ha detto Insardà – Spalletti è il personaggio del momento visto che va a guidare una delle squadre più importanti e ricche del mondo e nella sua carriera è riuscito anche a trasmettere i veri valori dello sport, che è uno dei capisaldi di questo premio”.
Mariella Ceravolo, invece ha ribadito che nonostante siano passati quasi trenta anni dalla scomparsa del padre, se ne parla ancora ed è per lei una grande gioia condividere il premio con tutti quegli sportivi che credono nei veri valori che solo il calcio regala.