Catanzaro, nuovo piano mobilità: Polimeni ha incontrato Merante

Marco Polimeni

Per avanzare alcune proposte in merito al Piano per la mobilità di prossima introduzione, il capogruppo di “Catanzaro da Vivere”, Marco Polimeni, ha incontrato l’assessore alla mobilità e al traffico di Palazzo De Nobili Giovanni Merante.

Le richieste fatte da Polimeni a Merante hanno riguardato, nello specifico, la riduzione dei costi per la sosta a pagamento all’interno delle strisce blu su corso Mazzini e in piazza Prefettura, che secondo il consigliere comunale risultano, ad oggi, troppo esosi.

“Ringrazio l’assessore Merante per l’ampia disponibilità dimostrata – ha sottolineato Polimeni al termine dell’incontro – e per le rassicurazioni che ho ricevuto in merito alla realizzazione di tali proposte, che ho avanzato più volte nel corso degli anni, nel nuovo piano della mobilità. Sono convinto che continuare il confronto fino all’ultimo momento utile, anche dopo l’ampia concertazione avuta con le parti sociali, i residenti e le associazioni di categoria dei commercianti, possa essere una delle armi migliori per favorire il commercio e il ripopolamento del centro storico del capoluogo. Sulla parte più antica della città è interesse di tutti fare il possibile per incrementarne le possibilità di sviluppo e rilancio”.