Parte, con la fase delle selezioni, il laboratorio teatrale del Politeama di Catanzaro diretto da Mauro Avogadro che partirà in gennaio. Sarà una vera e propria Scuola di teatro che permetterà a circa 25 giovani attori calabresi di perfezionarsi sotto la guida di uno dei più apprezzati e qualificanti “docenti” italiani.
La Fondazione Politeama, di concerto con Mauro Avogadro, ha fissato per i giorni 29 e 30 novembre e 1 dicembre le selezioni per individuare i partecipanti al laboratorio.
Gli interessati – non c’è un limite di età – potranno richiedere informazioni telefonando al centralino del Politeama 0961-501818.
“E’ una grandissima occasione per i numerosi talenti delle scuole di teatro calabresi – hanno sottolineato il Sovrintendente Gianvito Casadonte e il direttore generale Aldo Costa – che potranno venire a contatto con uno dei maggiori maestri italiani, assimilandone le tecniche e dunque professionalizzando il loro percorso artistico. Così il Politeama si conferma un’officina culturale permanente che spazia dalla produzione alla formazione”.
Mauro Avogadro è considerato un vero maestro per aver sostenuto la crescita di tanti giovani dalla scuola del Teatro Stabile di Torino a quella dell’Inda di Siracusa fino al Piccolo di Milano, senza tralasciare i laboratori monografici che si tengono in varie città italiane. Quella del Politeama sarà, dunque, una grande opportunità per i ragazzi che frequentano le scuole e le compagnie teatrali attive sul territorio.