Nella sala concerti di Palazzo De Nobili, il Presidente del “Leo Club Catanzaro Host”, Yves Catanzaro e l’assessore alla Pubblica Istruzione Lea Concolino, hanno illustrato alla stampa il programma della “Terza giornata della cultura”, in programma il prossimo 5 maggio e patrocinata dal Comune.
“La giornata della cultura nasce – ha spiegato Catanzaro – dalla grande voglia di far conoscere le grandi ricchezze della nostra città ai giovani di oggi, troppo spesso superficiali e privi di quella capacità di apprezzare ciò che si ha! L’amore spassionato verso questa grande ma piccola città ci ha spinto a creare tre anni fa quest’importante evento”.
Alla manifestazione – ha aggiunto Catanzaro – è stato abbinato il premio il “Carlino d’Argento” realizzato dal Maestro Orafo Michele Affidato, da destinare a quattro personalità, che si sono contraddistinte in altrettanti campi tematici quali: “Cultura”, “Arti visive e discipline dello spettacolo”, “Migliore Start Up” e “Eccelleo”, scelte da un’apposita commissione.