Manca poco al 9 settembre, la data prescelta dalle associazioni per la quarta edizione della festa del volontariato in città.
In tutti questi mesi, su impulso del Centro Servizi al Volontariato della provincia di Catanzaro, le associazioni si sono incontrate, si sono confrontate ed hanno messo su un programma che coinvolge le famiglie per l’intera giornata a Villa Margherita.
Le associazioni avranno un loro spazio espositivo, in cui incontrare e spiegare le ragioni del loro impegno sociale e gratuito alla cittadinanza, e “Villa Margherita” diventerà per un giorno il villaggio del volontariato, in cui già dal mattino genitori e figli prenderanno parte al laboratorio per la costruzione di aquiloni, che saranno poi fatti volare dal punto più panoramico.
Il ricco programma che si protrarrà fino a sera è stato questa mattina, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nella Sala Concerti del Comune.
Sono intervenuti il presidente del CSV di Catanzaro, Luigi Cuomo, l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Lea Concolino, e la referente dell’Area Promozione del CSV di Catanzaro, Giulia Menniti.