Questa mattina, mercoledì 22 febbraio, a Catanzaro, alle ore 11 nella sala concerti del municipio, si è tenuta l’annunciata conferenza stampa di presentazione delle primarie per la scelta del candidato sindaco della lista che chiederà la certificazione al Movimento Cinque Stelle.
Luana Tassone, Bianca Laura Granato, Umberto Catanzariti, Ania Podedworna e Giuseppe Longo. Sono questi i candidati sindaci del Movimento 5 stelle.
Gli attivisti hanno chiamato la conferenza, a cui hanno partecipato i cinque aspiranti Sindaco, “Era ora, Catanzaro sceglie”.
Per la prima volta, infatti, tutti gli aventi diritto al voto potranno partecipare a elezioni primarie con cui sarà legittimato il candidato sindaco di una forza politica.
Le nostre primarie – spiega il Meetup di Catanzaro – sono rivolte all’intera comunità, non hanno condizionamenti, eredità di voti e pratiche familistiche.
I relativi candidati sono 5, con una storia, un percorso di impegno e un’autonomia reale. Conosciamoli meglio nel video che segue.