Testo della dichiarazione diramata dai consiglieri comunali Eugenio Riccio e Carlo Nisticò:
“Nel ringraziare pubblicamente tutti i componenti della commissione consiliare ai lavori pubblici, che all’unanimità hanno sostenuto la nostra proposta di realizzare una rotatoria all’altezza dell’incrocio fra via Izzi de Falenta e viale Crotone, siamo certi che il sindaco Sergio Abramo vorrà fare sua questa iniziativa per concretizzare, in breve tempo, la messa in sicurezza di quel tratto di strada.
L’incrocio fra via Izzi De Falenta e viale Crotone è stato purtroppo lo scenario, in diverse occasioni, di gravi incidenti automobilistici. In fin dei conti, servono risorse economiche limitate per realizzare una rotatoria che eliminerà i problemi di sicurezza di uno dei segmenti viari più trafficati del quartiere Lido.
Ora che la commissione lavori pubblici ha approvato all’unanimità la nostra proposta, auspichiamo che anche l’Anas, prendendo come buon esempio l’attivismo dell’amministrazione comunale, possa finalmente avviare le procedure per costruire un’altra, irrinunciabile rotatoria di propria pertinenza, all’altezza dell’incrocio fra la strada statale 106 e il cavalcavia di Giovino.
Anche in quell’area, dove negli ultimi anni sono nati nuovi insediamenti commerciali, l’opera non è più rinviabile”.