“Nella giornata di domani presenterò un esposto alla Procura della Repubblica denunciando l’incresciosa problematica che da alcuni mesi sta riguardando le utenze di località Barone”.
Lo ha affermato il consigliere comunale Eugenio Riccio nell’evidenziare che “sono diverse le segnalazioni dei cittadini sulla sistematica sospensione dell’erogazione dell’acqua, un disagio che colpisce decine e decine di famiglie e che provoca quasi ogni giorno innumerevoli difficoltà per quanto riguarda l’ordinario approvvigionamento idrico e tutti i profili di natura igienico-sanitaria.
Nonostante i ripetuti solleciti al settore preposto, la situazione continua a restare critica tanto da potersi prefigurare un’ipotesi di condotta sanzionabile dalla legge per interruzione di pubblico servizio. Chiederò, dunque, alla Procura di verificare cause e motivi della cronica assenza dell’acqua a Barone per poter risalire ad eventuali responsabili. Al sindaco Abramo – ha concluso Riccio – chiedo di interessarsi direttamente della questione per quanto di sua competenza intervenendo su una problematica rispetto alla quale il dirigente e l’assessore al ramo si sono dimostrati assolutamente latitanti”.