Senza voler anticipare i tempi della camera di consiglio del TAR che si terrà il prossimo 22 febbraio è però necessaria una riflessione sulla questione Ente Fiera.
Una tela di Penelope che però più che essere sciolta è rifatta sembra che si ingarbugli sempre più. Le motivazioni della sospensione dell’aggiudicazione già di per se’ sembrano abbastanza gravi. Ancora peggio appare la circostanza per la quale il Comune , sentito dai giudici, non abbia saputo dare una spiegazione convincente della sua scelta. Una domanda più di tutte merita risposte.
La burocrazia del Comune del capoluogo di regione è in grado di svolgere le proprie funzioni senza bisogno che ogni volta i bandi debbano essere annullati o in autotutela o davanti al TAR. Siamo davanti a incapacità pura o malafede? Ma soprattutto, se questa è la situazione, il sindaco è davvero certo che ci siano dirigenti e funzionari che ancora meritano di ottenere indennità per attività che evidentemente non sanno svolgere ed obiettivi che non riescono a raggiungere? Una situazione che definire imbarazzante è un eufemismo.
Consigliere Comunale – Sergio Costanzo #farexCatanzaro