Catanzaro-Vibonese 3-2: “Il commento a caldo dei tifosi giallorossi” (3 VIDEO)

CATANZARO-VIBONESE 3-2

Marcatori: 4′ autorete di Sowe 20′ Rubas 13’st Viola 18’st Zanini 29’st Sarao

CATANZARO (4-4-2) : De Lucia; Esposito, Prestia, Sirri, Sabato; Icardi (16’st Basrak), Maita, Carcione (18’st Van Ransbeek), Zanini; Giovinco, Sarao (46’st Gomez). A disposizione: Svedkauskas, Pasqualoni, Cunzi, Pagano, Mancosu, Leone, Bensaja, Cedric, Imperiale All. Erra

VIBONESE (3-5-2) : Russo; Franchino, Manzo, Silvestri; Franchino, Legras (16’st Favasuli), Giuffrida, Viola (36’st Lettieri), Minarini; Sowe A., Bubas (26’st Yabre). A disposizione: Scapellato, Saraniti, Torelli,, Tindo,, Piroska, Sowe M, Cogliati, Usai All. Campilongo

Arbitro: Piscopo di Imperia Assistenti Pepe e Robilotta

Vince il Catanzaro 3-2 l’andata dei playout contro la Vibonese. Gara senza un attimo di respiro e con continui capovolgimenti di fronte. I giallorossi sono stati bravi a non arrendersi anche quando perdevano 1-2.

Subito aquile in vantaggio grazie a Sarao che mette dentro in mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La rete incassata “sveglia” la Vibonese che inizia a giocare ed impossessarsi del centrocampo. Al 20′ giunge puntuale il pari ospite con Bubas bravo ad infilarsi verticalmente. La prima frazione di gara non è esaltante sotto l’aspetto delle palle-gol e termina 1-1. L’impressione è che comunque i rossoblu abbiano in mano  il match.

Nella ripresa dopo un destro alto di Giovinco, la Vibonese passa addirittura in vantaggio con Viola che realizza con un preciso destro. Negli occhi dei tifosi giallorossi la paura. Per fortuna delle aquile subito dopo Zanini pareggia con un preciso mancino con la sfera che urta al palo prima di infilarsi. Ospiti in dieci per l’espulsione di Giuffrida. Rosso diretto per il centrocampista per un fallo su Sarao. L’occasione è molto ghiotta e le aquile si portano avanti con Sarao con un preciso colpo di testa su cross di Sabato. I padroni di casa hanno altre chance da rete con Basrak e Sarao ma Russo è bravo e sventa anche un potenziale autogol. Finisce “solo” 3-2.

Il vantaggio è esiguo ma il Catanzaro a Vibo avrà due risultati su tre per salvarsi.