Catanzato: la pioggia rinfresca l’aria

Maltempo, pioggia
Maltempo, pioggia

La pioggia di ieri dà una bella boccata d’aria fresca a chi non riesce a sopportare una temperatura troppo calda. La calura che si era abbattuta in maniera prepotente su tutta la regione, viene stemperata dalle precipitazioni atmosferiche.
Il termometro in questi giorni è salito davvero su, infatti il caldo si è fatto sentire, anche se al mare, facendo un tuffo, si poteva affrontare l’estate 2020 nel migliore dei modi. Dopo la pioggia di ieri si cambia registro. La musica stamattina è diversa, nel Catanzarese il cielo è coperto, la mattinata è fresca. Vi è la possibilità che si verifichino eventuali precipitazioni nel corso della giornata, ma i vacanzieri e gli amanti del mare non rinunciano ad un bagno di primo mattino. L’estate in corso è proprio particolare: molti catanzaresi hanno evitato di spostarsi in altri luoghi di villeggiatura a causa del Coronavirus. La Calabria attualmente è una terra colpita molto poco dal Covid-19.
Secondo i dati comunicati ieri dalle Regione Calabria, le persone attualmente positive in tutto il territorio sono 26: 2 in provincia di Catanzaro, 2 in quella di Cosenza, 2 nella provincia di Crotone, 3 nel territorio di Vibo Valentia e 18 in provincia di Reggio Calabria. Un bollettino confortante, ma non bisogna abbassare la guardia. In altri posti d’Italia i numeri stanno aumentando, nonostante la situazione generale sia sotto controllo.

Le previsioni meteo dei prossimi giorni

La situazione nella prossima settimana nel Capoluogo si manterrà costante . La temperatura minima si aggirerà intorno ai 20 gradi, mentre la massima non supererà mai i 30. Una bella boccata d’aria fresca per rifiatare dalla calura estiva. L’estate 2020 fino ad ora è stata calda, ma non rovente. Attendiamo al fresco i prossimi giorni per sapere in anticipo come evolverà la situazione. Sicuramente per gli anziani e bambini questo clima, non troppo caldo, risulta davvero favorevole.