A Corigliano Calabro, nel primo pomeriggio di oggi, un 76enne si è barricato in casa dopo aver ferito due persone. A sparare è stato un titolare di un panificio che ha fatto fuoco, con una pistola, contro il figlio di 44 anni, e la moglie di questi, di 47 anni, ferendoli gravemente. L’episodio si è verificato in Viale Salerno, nella frazione di Schiavonea.
Le forze dell’ordine, hanno circondato il caseggiato e alla fine sono riuscite grazie all’intervento di un militare, del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Cosenza, ha convincere l’anziano a consegnarsi.
I carabinieri stanno in queste ore cercando di ricostruire la dinamica dei fatti. Pare che l’anziano avrebbe agito al culmine di una lite per un movente legato a dissidi familiari.
Il figlio è stato ferito al torace è trasportato in elisoccorso all’ospedale di Cosenza. La donna invece, ferita ad una spalla, è stata trasportata al nosocomio di Rossano.
Le indagini vengono condotte sotto le direttive della Procura della Repubblica di Castrovillari. L’anziano è stato arrestato per tentato omicidio aggravato.